A seguire apertura mostra “Semplicemente... ELVA” a cura Comitato strada Vallone
Semplicemente... Elva vuole essere l'occasione per presentare questo paese sotto l'aspetto storico, artistico, delle bellezze naturali e delle varie opportunità che, grazie all'impegno di imprenditori giovani e capaci, vengono e sempre più verranno proposte ai turisti.
Elva offre la ricchezza della "cappella Sistina" delle Alpi con i dipinti di Hans Clemer presenti nella Parrocchiale, le sue 20 frazioni ricche di storia e di curiosità, le proposte sportive con le sue vie per il cicloturismo (non dimentichiamo di Elva con la Fausto Coppi ed il giro d'Italia), le sue strade in quota, i suoi percorsi per gite di sci alpinismo o con le "ciastre". La sua natura unica (pensiamo alla stagione dei rododendri) e la sua fauna.
Ed ancora verrà proposta la "storia" dei capelli, "i pels" decisamente unica nel suo genere. E, infine, l'impegno per presentare la strada del Vellone, l'"orrido" come viene chiamato, oggi chiusa ma che rappresenta un monumento al lavoro ed all'ingegno umano. Parliamo della sua storia attraverso una ricchissima documentazione e di cosa è oggi, questa mostra vuole essere non solo una presentazione delle bellezze di Elva, ma un impegno di tutti affinche queste meraviglie possano essere raggiunte attraverso un vero e proprio Museo all'aperto.